Informazioni, costi e regole

 

 

Gentilissimo Utente,

 

ci tengo personalmente a ringraziarla per avermi scritto e per aver scelto il mio nominativo per una consulenza psicologica/psicoterapia. Al di là dal fatto che inizierà un percorso psicologico con me o che sceglierà un altro collega è un piacere rispondere alle sue richieste e presentarle il mio preventivo. Se non lo avesse ancora fatto, La invito a visitare il mio sito internet www.cristianlivolsi.com. Di seguito Le spiego di cosa mi occupo, alcune semplici regole e i costi di ogni singola seduta.

 

Di cosa mi occupo 

 

Nello studio è utilizzata la consulenza e il supporto psicologico e sessuologico (individuale, di coppia, alla famiglio o di gruppo - psicoterapia) per gestire tutti i principali disturbi di personalità, disturbi depressivi, disturbi d'ansia (per i quali vengono seguiti rigorosi protocolli per la gestione degli attacchi di panico), i disturbi sessuali (per i quali vengono applicate le principali tecniche per un miglioramento della sintomatologia), disturbi del comportamento alimentare, supporto psico-sessuologico alla coppia e ogni altro disturbo della sfera psicologica-clinica. Per verificare ulteriori ambiti di competenza vai sul sito www.cristianlivolsi.com.

 

                                                   

Alcune regole

 

Al momento dell’inizio del percorso psicologico/psicoterapia è necessario adempiere ad alcuni obblighi legati al consenso informato e alla definizione del segreto professionale in modo che il paziente abbia piena consapevolezza rispetto a tutte le regole del percorso e alla segretezza dei suoi contenuti. Il paziente quindi verrà quindi adeguatamente informato sugli aspetti deontologici e legati alla privacy. Questo passaggio lo reputo necessario e utile affinché il paziente acquisisca fiducia nel professionista che si trova difronte. Nei soli casi di consulenza psicologica rivolta a minori, è necessario, per legge, richiedere l’autorizzazione alla consulenza di entrambi i genitori. Ci tengo a precisare che contrariamente ad alcuni colleghi NON è mia abitudine far firmare al paziente nessun genere di contratto di adempimento e di sedute vincolative.  La mia filosofia di lavoro prevede che è più importante la motivazione del paziente rispetto al tenerlo intrappolato in un percorso in cui la motivazione al cambiamento è bassa. Per questo motivo nei miei studi, i pazienti sono liberi di iniziare, interrompere e sospendere gli incontri in qualsiasi momento, comunicandone un preavviso di almeno 1 giorno (24 ore prima dell’appuntamento fissato) per consentire di riorganizzare l'agenda. 

 

Per il fatto che Lei arriva da un sito convenzionato con il mio studio, la informo che il costo delle sedute, è un costo promozionale rispetto al mio tariffario standard. La promozione è valida, salvo proroghe sino al 31.05.2015 e chi inizia un percorso psicologico prima di tale data, manterrà lo stesso costo delle sedute sino al termine della terapia (evitandosi in tal modo eventuali aumenti). La durata delle sedute è di 50 minuti. Durante un percorso di supporto psicologico si esegue normalmente 1 seduta a settimana per un periodo di tempo che viene di volta in volta concordato insieme al paziente. I tempi degli interventi sono variabili e non esistono delle statistiche certe entro i quali i pazienti possono ottenere delle remissioni. Tuttavia,  durante il percorso psicologico, il paziente può e deve porre costantemente delle domande sul livello di benessere che il paziente sta raggiungendo, in un ottica di collaborazione reciproca tra psicologo e paziente. Solo per i pazienti già inseriti in un percorso è mia abitudine offrire la mia disponibilità telefonica in caso di urgenza per brevi informazioni o sostegno. A tal proposito, per urgenze rispondo al cellulare ogni giorno (escluso la il giovedì e la domenica)  dalle 20.30 alle 21.00. Si precisa che il servizio è riservato solo ed esclusivamente ai casi di emergenza e non a quelli ordinari che possono essere gestiti in seduta. 

 

Come prenotare il primo colloquio 

 

Per fissare un appuntamento ha 3 opzioni:

 

A - può chiamarmi al cellulare 3387425971 e parlarmi personalmente per spiegarmi il problema a grandi linee; è mia abitudine durante i colloqui non rispondere alle chiamate, quindi se non riceverete subito risposta sarà mia cura richiamare il prima possibile;

 

B - può inviarmi una mail a cristianlivolsi@yahoo.it;

 

C - in ultimo può entrare nella mio sito e prenotare online la seduta cliccando qui.

 

Per una questione di privacy è assolutamente fondamentale la puntualità negli orari per evitare il contatto tra il paziente che entra e quello che esce dallo studio. Tutto è studiato per garantire la massima riservatezza ai pazienti anche più esigenti da questo punto di vista. Nello studio non si richiede il pagamento anticipato delle sedute. 

 

Dove ricevo e costo delle sedute

  ___________________________________________________________

Lo studio di Cagliari

 

Lo studio di Cagliari è situato in via Peretti n. 2 A (fronte ospedale Brotzu) presso il centro Napoleon. Lo studio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici LINEA 1, e dall'asse mediano in macchina. Sotto lo studio sono presenti parcheggi gialli riservati ai clienti e gratuiti. Per facilitare l'identificazione del palazzo, si suggerisce di parcheggiare nei parcheggi gratuiti dell'Ospedale Brotzu e cercare l'edicola di fronte ai parcheggi.  Una volta identificata l'edicola, il palazzo è quello verde alle spalle dell'edicola (è necessario salire le scalette). Il portone d'ingresso dello studio è quasi difronte al bar tabaccheria che si trova alle spalle dell'edicola ed è nello stesso stabile del negozio di ottica e del centro odontoiatrico Floris. Si riceve solo ed esclusivamente su appuntamento. Suonare il campanello Napoleon, 5 piano (è presente l'ascensore). Per chi arriva in macchina è importante sottolineare che non c'è difficoltà di parcheggio.  Proprio sotto e intorno allo studio sono presenti numerosi parcheggi gialli messi a disposizione esclusiva dei clienti del complesso residenziale.

 

Giorni e orari di apertura nello studio di Cagliari

 

Ogni Giovedì - orario continuato dalle 8.00 alle ore 21.30

 

Costo delle sedute nello studio di Cagliari

 

In promozione sino al 31.05.2015, il costo di ogni singola seduta è di euro 50,00 anziché euro 80,00. Alla promozione se ne aggiunge una seconda che prevede il congelamento del prezzo (euro 50,00) sino al termine dell'intero percorso psicologico, per chiunque richieda un primo colloquio e inizi il proprio percorso entro il 31.05.2015 

 

Per maggiori informazioni e indicazioni su come raggiungere lo studio di Cagliari  consultare il sito www.cristianlivolsi.com. alla sezione dove ricevo.

 

 ___________________________________________________________

Lo studio di San Gavino Monreale

 

Lo studio è situato a San Gavino Monreale, in via Giolitti n. 15, nei pressi dell’Autoscuola e della sede provinciale della CGIL. Il locale è accogliente e riservato per qualsiasi tipologia di utenza. Non vi è difficoltà di parcheggio.

 

Per il rispetto dei pazienti/clienti di consulenze successive, gli orari sono assolutamente rigidi, perché non vi deve essere nessun genere di contatto tra i pazienti dei vari orari.

 

Giorni e orari d’apertura nello studio di San Gavino Monreale

 

Tutti i giorni, escluso il giovedì, dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 20.00

 

 

Costo delle sedute nello studio di San Gavino Monreale

 

In promozione sino al 31.05.2015, il costo di ogni singola seduta è di euro 40,00 anziché euro 80,00. Alla promozione se ne aggiunge una seconda che prevede il congelamento del prezzo (euro 40,00) sino al termine dell'intero percorso psicologico, per chiunque richieda un primo colloquio e inizi il proprio percorso entro il 31.05.2015. 

 ___________________________________________________________

 

Rimango in attesa di una sua chiamata o di una sua prenotazione online cliccando qui.

A tutela della salute di ogni singolo paziente, ed in conformità a quanto espresso dal consiglio nazionale degli Psicologi Italiani, si informa che l’uso della psicoterapia è consentito solo ed esclusivamente agli psicologi che hanno concluso un percorso quadriennale di specializzazione e che risultano annotati nell’albo di appartenenza per l’uso della psicoterapia. Per verificare il professionista cliccare qui: http://www.psicosardegna.it/cerca.php . L’uso della psicoterapia da parte di psicologi non psicoterapeuti o peggio ancora di non psicologi, costituisce reato. 

 

Un caro saluto. 

 

Dottor Cristian Livolsi

 

Psicologo – Psicoterapeuta ed esperto in Sessuologia

Iscrizione all'Ordine degli Psicologi al n. 1453  

P.iva 03261250926

 

 

Cell. 3387425971 

 

Fax 0702040399

 

www.cristianlivolsi.com

Cagliari – San Gavino Monreale