Consulenza psicologica online

Attacchi di panico, Ansia, EMDR, Sessuologo a Cagliari, San Gavino Monreale, Sanluri e Online


 

Il dottor Cristian Livolsi mette a disposizione un servizio speciale di consulenza psicologica per mezzo di videochiamata SKYPE così come previsto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche a distanza, approvate dall’ Ordine Nazionale degli Psicologi.

 

Tale servizio è ATTIVO e pienamente funzionante. La consulenza psicologica a distanza non sostituisce la seduta studio, ma serve per chiarire dubbi, incertezze e iniziare a lavorare su sè stessi. Si tratta di un servizio professionale, che rispetta a pieno quanto stabilito dal Codice Deontologico degli psicologi italiani. Da marzo 2020 per via del covid ho iniziato questo servizio che mantengo con significativi risultati sia in pazienti di nuovo inserimento (che iniziano un intero percorso ONLINE) che su pazienti che vedevo in studio e che per motivi vari si trovano impossibilitati a proseguire la terapia in presenza (esempio trasferimenti sul territorio). Il bilancio del servizio è attualmente estremamente positivo, ben oltre le aspettative di istituzion

 

 

Come si richiede una consulenza a distanza?

Per richiedere una consulenza, in modo facile e veloce, compilare il modulo alla fine della pagina. Le chiedo inoltre di leggere attentamente tutto quello che è preliminare alla terapia (invio consenso informato e aggiungermi su skype con il mio nome utente CRILIVO). Se la consulenza è disponibile, dopo la richiesta riceverete una risposta entro poche ore sulla vostra email che avrete lasciato nel form.  

 

I vantaggi della consulenza online

  • decidi tu quando iniziare la terapia;
  • risparmi tempo e soldi;
  • godi di una maggior flessibilità perché non sei vincolato agli orari canonici di apertura e chiusura dello studio;
  • sentirti meno in imbarazzo o in ansia rispetto a incontrare il terapeuta di persona;
  • non lasciarti fermare dalle condizioni fisiche (difficoltà deambulatorie) o psicologiche (agorafobia, ansia, depressione, panico) che ti impediscono di raggiungere i nostri studi;
  • lasciarti aiutare anche se la distanza geografica non ti consente di accedere ai nostri servizi in studio;
  • garantirti l’anonimato ed evitare l’imbarazzo di fare sapere a terzi che hai intrapreso un percorso psicoterapico.

La psicoterapia online è efficace come quella in studio?

La risposta è sì. E a confermarlo ci sono diversi studi recenti che indicano come la psicoterapia online non solo producono un miglioramento psicologico ed emotivo ma che in diverse circostanze e per specifiche psicopatologie sono addirittura più efficaci rispetto alla psicoterapia in presenza (Manfrida et al., 2018; Kocsis & Yellowlees, 2018).

La psicoterapia online si è dimostrata efficace nel trattamento di diverse psicopatologie. Per esempio per i disturbi di ansia (come il disturbo di panico, l´agorafobia, le fobie). La psicoterapia online è efficace anche per i disturbi depressivi. E anche per i disturbi bipolari e ossessivo-compulsivi. Infine la sua efficacia è stata confermata anche per il disturbo da stress post-traumatico.

 

Cosa mi occorre per una consulenza online? 

Serve una connessione ADSL di buona qualità per evitare interruzioni di servizio, serve un pc, un tablet o uno smartphone di ultima generazione e in ultimo servo un programma di nome skype scaricabile da qui: clicca qui. 

Una volta scaricato il programma, effettuata registrazione e accesso su skype, non serve altro che aggiungere il contatto del dottor Cristian Livolsi ai propri contatti e procedere con la video-chiamata. Il nome del contatto è: CRILIVO .  Attenzione a non cercare altri nominativi perchè su skype sono presenti altri Cristian Livolsi che ovviamente non sono io. Il nome CRILIVO corrisponde alle prime tre lettere del mio nome e le quattro lettere del mio cognome. 

 

Ricordo che le VIDEOCHIAMATE su skype sono Gratuite. Se non avete mai usato l'applicazione, su internet troverete diversi tutorial che ne spiegano il funzionamento. 

  

Il diritto alla riservatezza è garantito?

Assolutamente sì! Tutti i dati personali del visitatore di questo sito, e in generale di tutti gli utenti in studio del dottor Cristian Livolsi, sensibili o meno, vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (L.196-2003) e il General Data Protection Regulation (in italiano Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - Regolamento Europeo UE 2016/679). 

 

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio è rivolto ai maggiorenni, residenti in Italia. I minori di 18 anni non possono accedere a tale servizio. 

 

Obblighi prima di iniziare un percorso di consulenza psicologica online


Prima di iniziare qualsiasi tipo di percorso psicologico (online o presenziale) è necessario inviarmi una copia firmata del consenso informato, unitamente a una copia del documento d'identità. 


  • Se si dispone di una PEC è preferibile inviare il consenso informato firmato (scansione) e documento d'identità tramite PEC a cristian.livolsi.331@psypec.it.  In questo caso non serve l'invio del documento originale via posta. 
  • Se invece si dispone sia di firma digitale che di PEC, inviare il solo consenso informato (senza documento d'identità) firmato digitalmente, da pec verso la mia pec cristian.livolsi.331@psypec.it. In questo caso non serve l'invio del documento originale via posta. 
  • Se non si dispone ne di firma digitale ne di PEC va stampato e inviato via posta in originale a Dottor Cristian Livolsi, Via Giolitti 15, 09037 San Gavino Monreale (SU). 

 

Fino a quando non si riceve copia di questo materiale, unitamente ai dati del form che segue non è possibile iniziare nessun tipo di consulenza. A seguito della ricezione del materiale seguirà un piccolo incontro telefonico o un contatto mail per organizzare l'incontro sulla base delle reciproche esigenze.

 

Il costo? 

Il costo delle nuove terapie online è fissato a 51 euro ed è un costo PROMOZIONALE. Se in futuro si chiedesse il passaggio alla modalità in persona allora rimarrebbe 51 nella sede di San Gavino mentre diventerebbe 61 nella sede di Cagliari. Preciso che le terapie con oggetto terapia sessuale/sessuologia hanno comunque un costo di 77 euro anche online.

 

Come avviene il pagamento?

- POS a distanza 

- POS virtuale 

- Bonifico bancario IBAN: IT08A0836243900000000060452 Banca di Arborea, Cristian Livolsi

 

 

**COMPILA E SCARICA IL CONSENSO INFORMATO: CLICCA QUI**

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

consulenza psicologica online, consulenza psicologica online italia, consulenza psicologica online sardegna, consulenza psicologica online, piemonte, consulenza psicologica online in lombardia, consulenza psicologica online valle d'aosta, consulenza psicologica online veneto, consulenza psicologica online liguria, consulenza psicologica online, trentino, bolzano, trento, consulenza psicologica online friuli, consulenza psicologica online toscana, consulenza psicologica online emilia romagna, consulenza psicologica online marche, consulenza psicologica online umbria, consulenza psicologica online lazio, consulenza psicologica online molise, consulenza psicologica online puglia, consulenza psicologica online campania, consulenza psicologica online basilicata, consulenza psicologica online calabria, consulenza psicologica online sicilia, consulenza psicologica online repubblica di san marino, consulenza psicologica online repubblica di malta, torino, aosta, genova, milano, verona, venezia, udine, trieste, treviso, bologna, parma, padova, pavia, firenze, siena, lucca, pisa, ferrara, modena, forlì, piacenza, vicenza, crema, cremona, como, varese, monza, palermo, catania, messina, siracusa, trapani, reggio calabria, cosenza, catanzaro, bari, lecce, taranto, barletta, avellino, napoli, pistoia, foggia, isernia, aquila, pescara, pesaro, roma, rieti, viterbo, consulenza psicologica milano, consulenza psicologica roma, consulenza psicologica napoli, psicologo a milano, psicologo a roma, psicologo a napoli, psicoterapeuta a roma, psicoterapeuta a milano, psicoterapeuta a napoli, perugia, ancona, ascoli piceno, viterbo, rieti, rimini, riccione, ravenna, massa carrara, stress lavoro correlato a cagliari, stress lavoro correlato a oristano, stress lavoro correlato a san gavino monreale, stress lavoro correlato a sanluri, stress lavoro correlato in sardegna, psicoterapia della gestalt a cagliari, psicoterapia della gestalt in sardegna, psicoterapia della gestalt a oristano, psicoterapia della gestalt a san gavino monreale, psicoterapia della gestalt a sanluri, psicologo cagliari, psicologo san gavino monreale, psicologo sanluri, psicoterapeuta a cagliari, psicoterapeuta a san gavino monreale, psicoterapeuta a sanluri, sessuologo a cagliari, sessuologo a san gavino monreale, sessuologo a sanluri. Psicoterapia a Cagliari, Psicoterapia a San Gavino, Psicoterapia a Sanluri, hinteland, guarire, guarigione, Oristano, Sardegna, Campidano.