Costi e tariffe

L’ Ordine Nazionale degli Psicologi ha redatto un tariffario ufficiale che stabilisce il limite minimo e massimo entro il quale può muoversi il singolo professionista nel determinare il costo di un singolo colloquio psicologico. 

Nello stabilire il mio onorario considero il complesso delle mie esperienze professionali e formative, il contesto socio-economico in cui mi trovo ad operare, la specifica persona che mi trovo dinanzi. 

Per tali ragioni, in assenza di eventuali promozioni attive,  il costo di un percorso psicologico può presentare una certa flessibilità nell’onorario. Ad esempio, un percorso terapeutico che necessita di un’alta frequenza settimanale, almeno settimanale, e/o la presenza di una situazione economica poco agevole, come può esserlo quella di uno studente, di un disoccupato, o di una persona precaria lavorativamente parlando, possono portare ad una diversa quantificazione dell’onorario. Gli specifici casi vengono valutati singolarmente durante il primo colloquio.

 

AGEVOLAZIONI

Studenti riduzione del 20% circa

Persone che hanno perso il lavoro e loro familiari riduzione del 20% circa

Persone che affrontano difficoltà economiche (ISEE inferiore a 18.000 euro) riduzione del 20% circa. Per poter usufruire della promozione, gli studenti dovranno esibire un certificato di iscrizione e frequenza e le persone con difficoltà economiche dovranno presentare il modello ISEE relativo al penultimo semestre.

 

 

CONVENZIONI

Unisalute, Società del Gruppo Unipol;

Convenzione tra la Guardia di Finanza e l’Ordine Nazionale degli Psicologi;

Convenzione tra Consulenti del Lavoro e l’Ordine Nazionale degli Psicologi;

Convenzione AssoMedico e l’Ordine Nazionale degli Psicologi
a favore degli iscritti AssoMedico e ai loro familiari;

Convenzione tra la Polizia di Stato e l’Ordine Nazionale degli Psicologi
assistenza ai dipendenti, in servizio e in congedo, e ai loro familiari;

Convenzione tra il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria (DAP) e l’Ordine Nazionale degli Psicologi
a favore dei dipendenti del DAP (in servizio o in congedo) e dei loro familiari e conviventi;

Aderisce al Protocollo d'intesa tra il fondo integrativo sanitario per i dipendenti del gruppo ENEL e il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi a favore dei dipendenti ENEL.

Convenzione con i pazienti provenienti da Medicinaprivata.it.

 

PROMOZIONE ATTUALMENTE ATTIVA PER TUTTI I PROSSIMI PAZIENTI

Attualmente sono attive due promozioni che prevedono uno sconto incondizionato  del 30% e per chi inizia un percorso entro tale data, il mantenimento del prezzo per tutto il periodo della terapia (a prescindere dalla data di conclusione della stessa).  Per maggiori informazioni richiedi un preventivo gratuito e non vincolativo compilando il form qua sotto.

 

La presente promozione - superiore per scontistica alle agevolazioni e convenzioni precedentemente elencate - sostituisce in toto le precedenti e si estende a tutti i potenziali pazienti che decideranno di iniziare un percorso entro il termine della promozione. 

 

Si precisa che tutti gli interventi psicoterapeutici che richiedono l'uso dell'EMDR o dell'Ipnosi hanno un prezzo differente rispetto alla psicoterapia tradizionale in quanto i tempi delle sedute non possono essere dei 50' minuti classici. L'uso di queste due efficaci tecniche verrà scelto a insindacabile giudizio del terapeuta e saranno utilizzate solo su pazienti che hanno già in essere una psicoterapia tradizionale. 


Richiedi senza impegno un preventivo personalizzato 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti