Prevenzione Coronavirus

Gentilissim*,

 

in questo periodo avrete sicuramente sentito nominare il COVID19, meglio noto come CoronaVirus SARS-Cov-2. Quest’ultimo sta entrando nelle nostre vite condizionando il nostro modo di agire, di comportarci e di relazionarci, talvolta incutendo anche un normale sentimento di paura più o meno giustificata. Mi preme prima di tutto rassicurarvi e chiedervi di prendere informazioni solo ed esclusivamente dalle fonti ufficiali (www.governo.it e www.salute.gov.it e www.iss.it) evitando qualsiasi altra fonte (vista la presenza di numerose fake news). Il COVID19 impone una modificazione dello stile di vita di ognuno di noi necessaria al contenimento e alla prevenzione. Il Ministero della salute ha emanato una serie di linee guida di comportamento che vi invito a consultare (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus) e rispettare a scopo preventivo. 

 

Per quanto concerne l’attività dello studio, essendo tra le attività sanitarie indifferibili questa non verrà interrotta anche se le sedute verranno proseguite solo ed esclusivamente online attraverso SKYPE sino alla data del 14.04.2020. Eventuali eccezioni saranno valutate singolarmente. In questi giorni sono diversi i pazienti che hanno avuto necessità di ulteriore supporto psicoterapico e purtroppo mi aspetto che la richiesta sarà crescente a seguire. 

 

Effettuare una seduta di psicoterapia online sarà possibile scaricandovi l’applicazione SKYPE sul vostro pc o sul vostro cellulare, crearvi un account e aggiungendo il mio nick (CRILIVO) tra i vostri contatti. Da quel momento è possibile effettuale una videoCALL. Nel giorno e nell’orario concordato per l’appuntamento ci vedremo online e non di persona. 

 

Il costo per i nuovi pazienti che inizieranno una psicoterapia online è di 51euro. Il costo poi rimarrà lo stesso se si manterrà la modalità online o nello studio di San Gavino Monreale, mentre si adeguerà a 61 euro se si proseguirà (alla fine dell'emergenza COVID19) di persona nello studio di Cagliari. 

 

La seduta online avrà le stesse regole e modalità di quella in presenza (orario, regole, costo etc).

 

Per il pagamento della seduta ci saranno tre modalità: 

- POS a distanza potendo così scaricare la spesa sanitaria

- Bonifico bancario IBAN: IT08A0836243900000000060452 Banca di Arborea, Cristian Livolsi

- Invio di denaro tramite PAYPAL a cristianlivolsi@yahoo.it 

 

Questo periodo finirà e comunque lo supereremo e lo supereremo nel migliore dei modi. Nel frattempo chiunque dei miei precedenti pazienti e nuovi, potrà comunque ricevere supporto. Tutto andrà bene. 

 

ISTRUZIONI PER LA CONSULENZA ONLINE

 

PREVENTIVO PSICOTERAPIA E PRENOTAZIONE ONLINE DELLE SEDUTE

 

 

Un caro saluto e ci vediamo in seduta. 

Dottor Cristian Livolsi 

Download
Guida informativa sul Coronavirus
IL SOLE 24 ORE EBOOK.pdf.pdf (1).pdf
Documento Adobe Acrobat 6.5 MB
Download
Vademecum psicologico sulla gestione del coronavirus
Vademecum-psicologico-coronavirus_--928.
Documento Adobe Acrobat 3.8 MB